Venerdì, 2 Dicembre 2016

In Between - S.T. - 2016 (full album stream)

in-between-2016.jpg
In Between è il progetto solista di Luca Maria Baldini, artista e sound editor di Ravenna. L’omonimo album di debutto, in uscita il 3 dicembre 2016 per PMS Studio, è il risultato di un anno e mezzo di sperimentazioni sonore, tra contaminazioni elettroniche, registrazioni analogiche e field recording.

Nove tracce che spaziano tra elettronica ambient e influenze trip hop. Analogico e digitale sono volutamente in contrapposizione a sottolineare la dicotomia tra materiale e immateriale, tra arte perfomativa e ricerca del suono, tra realtà e sogno che caratterizzano le sonorità del musicista. Per la stesura dell’album d’esordio Baldini ha recuperato sample e frammenti autobiografici, registrando i rumori ambientali del paese natale della madre, una piccola cittadina di montagna a venti minuti di macchina da Palermo, estrapolando gli audio dai video di famiglia e dalle registrazioni della propria ecografia. Baldini elabora, destruttura e riarrangia queste atmosfere: la chitarra si decostruisce confondendosi con synth e campioni, sublimando in un’unità armonica autentica.

Co-prodotto da Andrea Lepri, In Between scandaglia realtà fisica e dimensione ultra-terrena nelle loro mutue correlazioni, ricercando l’equilibrio fra le due forze, un non-luogo ideale dove viaggiare liberamente attraverso le proprie inclinazioni naturali. L’artwork dell’album e le video animazioni che accompagnano i live sono frutto dell’incontro con le incisioni di Giuseppe Maestri, connessione che ha dato vita a un mondo magico e senza tempo, una congiuntura spazio temporale dove passato e presente si incontrano. Il disco è in anteprima streaming su Musicletter.it. Buon ascolto. (Fonte: Prom-o-rama)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

I nostri streaming



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento