Giusto Pio: guarda il video dell’intervista realizzata nel 2011 per Musicletter.it

Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, il Maestro italiano era conosciuto soprattutto per le sue collaborazioni pop con Franco Battiato, al quale aveva impartito negli anni ‘70 lezioni di violino.

Pubblicato da

Il 12 febbraio 2017 è scomparso all’età di 91 anni il Maestro Giusto Pio. Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, il Maestro italiano era conosciuto soprattutto per le sue collaborazioni pop con Franco Battiato, al quale aveva impartito negli anni ‘70 lezioni di violino.

Nel settembre del 2011 abbiamo avuto l’onore e il piacere di incontrarlo presso la sua abitazione, pubblicando qualche mese più tardi, esattamente l’8 dicembre 2011, i punti salienti di quella bellissima e lunga intervista realizzata da Michele Benetello (sotto mentite spoglie) e coordinata da Francesco Minichiello (rileggila qui).

Di quell’incontro oggi è disponibile anche un commovente estratto video realizzato da Roberto Dinale durante quel tiepido pomeriggio settembrino. L’ultima testimonianza umana e artistica di uno dei più grandi musicisti e compositori italiani. (La redazione)

L’ultima intervista al Maestro Giusto Pio

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Febbraio 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)