Categorie
Live Musica Notizie & Comunicati Video

Circolo Degli Artisti & Club Nme Rome presentano WILD NOTHING + Boxerin Club

Wild%20Nothing.jpg

Lunedì 22 novembre 2010
WILD NOTHING + Boxerin Club
ROMA @ Circolo degli Artisti | ore 21:30

Incensati dalla critica, sono la punta di diamante della nuova scena indie americana.
Il disco d’esordio, “Gemini”, li ha proiettati in un Olimpo fatto di paragoni con Cocteau Twins, Cure, My Bloody Valentine e New Order.
Pitchfork ha definito ”Gemini” tra i migliori dischi dell’anno.

Arrivano a Roma i Wild Nothing, progetto del poliedrico Jack Tatum. L’album che li ha imposti all’attenzione di critica e pubblico, “Gemini”, pubblicato dalla Captured Tracks, racchiude dodici brani ritmati e calibrati alla perfezione per rientrare nella scena dream pop. “Gemini” è registrato interamente da Jack Tatum, che è così diventato il nuovo idolo dell’indie americano.
Jack Tatum, abbandonati alcuni esperimenti musicali di tutt’altro genere, si è completamente perso in questo nuovo progetto solista molto convincente. Chitarre, basso, drum-machine mescolati ad arte seguendo alcune formule in voga negli anni ottanta, rendono ‘Gemini’ uno dei migliori debutti dell’anno.
Da Vogue a Rolling Stone, non mancano elogi per questo gioiello proveniente dalla Virginia, che suona come una versione moderna e gioiosa di Cocteau Twins, Cure, My Bloody Valentine e New Order.
“Gemini” figura al 35esimo posto nella One Hundred Chart dei migliori album del 2010, secondo l’autorevolissimo Pitchfork.
Aproni il concerto i romani Boxerin Club.

New Musical Express, meglio conosciuta come NME, è la bibbia oltremanica della musica indie. Una bibbia laica, ma nemmeno troppo, per chi ama il rock più del prossimo suo. Un vademecum che consente agli appassionati di non perdere la bussola fra le band della generazione myspace, un bugiardino con le indicazioni terapeutiche per guarire dall’insana smania di essere sempre aggiornati, un’agenda fondamentale per non mancare gli appuntamenti giusti.
Dal 2004 NME ha dato i natali a un party che non può lasciare indifferenti: musica indie di qualità, prezzi ragionevoli, dj set aggiornatissimi, una spruzzata di vintage radio qua e là, un po’ di elettronica.
Partito da Londra, passato da New York a Berlino, da Parigi a Milano, NME è finalmente a Roma.

http://www.myspace.com/wildnothing
http://www.myspace.com/boxerinclub
http://www.myspace.com/clubnmerome
http://www.circoloartisti.it
http://www.myspace.com/circolodegliartisti
click here

Pubblicità