Dartford celebra Mick Jagger e Keith Richards con due statue

Le statue dei due Rolling Stones sono state create dalla scultrice Amy Goodman su commissione del Dartford Borough Council

Pubblicato da

Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones sono stati onorati con una statua di bronzo ciascuno nella loro città natale, Dartford, in Inghilterra.

Le opere sono state create dalla scultrice Amy Goodman su commissione del Dartford Borough Council. L’inaugurazione si è svolta il 9 agosto 2023 alla presenza delle autorità locali, dell’artista e della famiglia di Richards (la figlia Angela e la nipote Ava).

Le statue si trovano a One Bell Corner, High Street, vicino al Dartford Industry Mural. La statua di Jagger raffigura il cantante con un microfono in mano, mentre quella di Richards lo ritrae con la sua iconica chitarra Fender Telecaster soprannominata Micawber.

I due musicisti si sono incontrati per la prima volta alla stazione di Dartford. La loro amicizia nel 1962 ha portato alla fondazione dei Rolling Stones.

Jagger e Richards sono due figure di spicco della storia della popular music conosciute e amate in tutto il mondo. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 16 Agosto 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)