Ed Sheeran annuncia il nuovo album «Autumn Variations»

Si intitola «Autumn Variations» il nuovo album di Ed Sheeran e uscirà il 29 settembre 2023 su etichetta Gingerbread Man Records

Pubblicato da

A distanza di quattro mesi dal suo ultimo lavoro discografico, il cantautore pop britannico Ed Sheeran annuncia un nuovo album a quattro mesi dal precedente. Si intitola Autumn Variations e uscirà il 29 settembre 2023 su Gingerbread Man Records.

Ecco cosa dice Ed Sheeran a proposito del nuovo album:

Lo scorso autunno, ho scoperto che io e i miei amici stavamo attraversando moltissimi cambiamenti di vita. Dopo il caldo dell’estate, tutto si è calmato, si è sistemato, è caduto a pezzi, è venuto al pettine o è imploso.
Quando ho attraversato un momento difficile all’inizio dello scorso anno, scrivere canzoni mi ha aiutato a capire i miei sentimenti e ad accettare ciò che stava succedendo, e quando ho saputo delle diverse situazioni dei miei amici, ho scritto canzoni, alcune dal loro punto di vista, alcuni dai miei, per catturare il modo in cui io e loro vedevamo il mondo in quel momento. Ci sono stati alti momenti di innamoramento e di nuove amicizie inframmezzati da momenti bassi di crepacuore, depressione, solitudine e confusione.
Mio padre e mio fratello mi hanno parlato di un compositore chiamato Elgar, che ha composto “Enigma Variations”, in cui ciascuna delle 14 composizioni riguardava uno diverso dei suoi amici. Questo è ciò che mi ha ispirato a realizzare questo album. Quando ho registrato Subtract con Aaron Dessner, ci siamo subito trovati bene. Abbiamo scritto e registrato senza sosta e questo album è nato da quella collaborazione. Sento che ha catturato la sensazione dell’autunno in modo così meraviglioso nei suoi suoni e spero che tutti lo amino tanto quanto me.

Ed Sheeran

Chi è Ed Sheeran

Ed Sheeran è apparso sulla scena musicale inglese nel 2011, affermandosi rapidamente come artista con il suo album di debutto “+“. Da allora sono seguiti altri dischi, sette se includiamo il prossimo Autumn Variations, scalando le classifiche di tutto il mondo e conquistando numerosi premi.

L’album del 2023

Il nuovo lavoro discografico di Ed Sheeran si compone di ben 14 tracce ed è stato prodotto da Aaron Dessner, già membro della formazione indie rock di New York The National. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Agosto 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)