Categorie
Cultura Eventi Live Notizie & Comunicati

PINEDA E MARIGOLD AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI DI ROMA

pineda-moltheni.jpg

Venerdì 13 maggio 2011 Pineda e Marigold al Circolo degli Artisti (Roma) con inizio concerti alle ore 22:00 circa. Seguono le schede delle band che si esibiranno.

PINEDA

Pineda è una band, un progetto che si concentrerà su nuove direzioni della musica contemporanea legata decisamente al mercato indie-rock italiano.

I componenti sono:
Marco Marzo Maracas / Chitarra
Floriano Bocchino / Piano Rhodes
Umberto Giardini / Batteria

Il progetto esordirà con un EP di sole sei tracce, attraverso brani strumentali vicini al post-rock nel più genuino dei significati, ma non mancheranno episodi psichedelici e frammenti legati al prog dei primi anni Settanta.
In pratica una miscela di musica nella musica per palati fini, dove il concetto di strofa ritornello (e via dicendo), tipico delle strutture e della forma canzone, vengono superate definitivamente.
Tutto questo è Pineda!
Concluse preso le “Officine Meccaniche” di Mauro Pagani a Milano le registrazioni dell’album d’esordio.

Il nuovo progetto di Moltheni si presenta come un disco estremamente impegnativo e matematico, dove psichedelia e sfumature decisamente prog rendono questo lavoro d’esordio più che mai diverso e piacevolmente spiazzante.
Per tutti coloro che amano e ricordano sonorità dei primi Settanta vicine a Emerson Lake & Palmer e Soft Machine nonché dei primi Tortoise.

MARIGOLD

Fondati e nati da un progetto di Marco Campitelli nel 1998, i MARIGOLD subiscono diversi cambi di line-up, una metamorfosi che li porta fino alla formazione attuale:
Marco Campitelli: voce, chitarre, tastiere, 6 string bass, noises, samples
Stefano Micolucci: basso.
Giovanni Lanci: batteria e percussioni.

-La fiorente attività live e i primi demo li portano ad essere apprezzati da un pubblico variegato e da diverse riviste musicali. Nel 2002 partecipano alla compilation per la Sana Records “Rock e contaminazioni vol.1″ (con SUX!, One Dimensional Man, Estra e molti altri), mentre nel 2004 avviene l’esordio su Black Desert Records (branca ‘oscura’ della 8 Records) con l’album ‘DIVISIONAL’ (seguiranno nel 2004/05 circa 50 live dopo l’uscita dell’e.p.).

-Nel 2007 viene realizzato ‘EROTOMANIA’ (prodotto da Amaury Cambuzat -ULAN BATOR, FAUST-) uscito per I DISCHI DEL MINOLLO/DEAMBULA RECORDS. Fra il 2007/08 la band suona in Italia, Slovenia, Austria e Francia(@ Festival Fugues con Robin Guthrie ex cocteau twins, port royal…). Nel 2008 l’album ‘erotomania’ viene distribuito e pubblicizzato in Francia dalla DebruitEtDeSilence records.

-Il 2009 vede l’uscita di ‘TAJGA’ terzo disco della band prodotto nuovamente dall’ormai fidato Amaury Cambuzat e con la partecipazione di Daniele Carretti(Magpie, OfflagaDiscoPax) prodotto da ACID COBRA REC. e la co-produzione di Deambula Records e I dischi del MinolloRec/ Venus distribuzioni.

(Fonte: Kick Agency Promotion)

Pubblicità