Categorie: Articolo

Un album che racchiude 30 anni di musica di Nick Cave and the Bad Seeds

Pubblicato da


Il 5 maggio scorso è stato pubblicato Lovely Creatures: The Best of Nick Cave and the Bad Seeds, album che racchiude trent’anni di musica di Re Inchiostro. La raccolta sarebbe dovuta uscire nell’autunno del 2015 ma – ahinoi – sappiamo benissimo come sono andate le cose.

Il 14 luglio 2015 una tragica fatalità ha portato via dalla famiglia di Nick Cave il figlio quindicenne Arthur, caduto dalla scogliera di Ovingdean, vicino Brighton. Una tragedia immensa che ha cambiato il corso delle cose e della vita dell’artista australiano e che, nel giro di alcuni mesi, lo ha portato alla realizzazione di Skeleton Tree (2016): capolavoro di musica e soprattutto di sentimenti. Una sorta di catarsi in cui Cave elabora il lutto.

Ora però è tempo di guardare avanti, portandosi con sé gioia e dolore, piacere e sofferenza. Ed è giunto quindi il momento di celebrare 30 anni di musica e successi di Nick Cave and The Bad Seeds che vanno dal 1984 al 2014. Trent’anni di Lovely Creatures, per intenderci. (La redazione)

Tracklist (versione standard)

CD1
Loverman
Tupelo
Deanna
From Her To Eternity
The Weeping Song
Dig, Lazarus, Dig!!!
People Ain’t No Good
Higgs Boson Blues
Straight To You
Where The Wild Roses Grow

CD2
Into My Arms
Love Letter
Red Right Hand
The Mercy Seat
O Children
The Ship Song
Stranger Than Kindness
Jubilee Street
Nature Boy
We No Who U R
Stagger Lee


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 9 Maggio 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)