Categorie: Articolo

A Ferrara Sotto Le Stelle l’unica data italiana degli LCD Soundsystem | Festival | Concerti

Pubblicato da


Quello di mercoledì 13 giugno a Ferrara è sicuramente uno degli eventi live italiani più attesi dell’estate, stiamo parlando del concerto degli LCD Soundsystem del leader e cantante James Murphy.

La formazione americana, dopo il recente American Dream, capolavoro del 2017 acclamato da critica e pubblico, sarà protagonista per l’unica data italiana della ventitreesima edizione di Ferrara Sotto Le Stelle.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli estimatori della band di New York che, grazie a dischi come LCD Soundsystem del 2005 e Sound of Silver del 2007, ha saputo dare nuova linfa a quel sound di fine anni ‘70 e inizio ‘80 che si muoveva tra elettronica, post-punk e synth-pop.

Il risultato, per quanto ci riguarda, è autentico e mai banale, quantunque gli LCD Soundsystem attingano a piene mani dall’esperienza maturata da gruppi come Talking Heads, New Order e Kraftwerk.

Ecco quindi che tra echi di post-punk revival e groove alternative dance, quello di mercoledì 13 giugno in Piazza Castello a Ferrara è uno degli appuntamenti dal vivo che più aspettiamo con ansia. (La redazione)

Concerti in programma a Ferrara Sotto Le Stelle 2018

5 giugno – THE BREEDERS – Cortile del Castello Estense
13 giugno – LCD SOUNDSYSTEM – Piazza Castello | Unica data italiana
28 giugno – COSMO – Piazza Castello
8 luglio – COLAPESCE – Cortile del Castello Estense
9 luglio – CIGARETTES AFTER SEX – Cortile del Castello Estense
17 luglio – KASABIAN – Piazza Castello

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Giugno 2018

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)