Articolo

Il 20 aprile 2024 torna il Record Store Day

Il Record Store Day è una giornata internazionale che ogni terzo sabato di aprile celebra e onora i negozi di dischi indipendenti negli Stati Uniti e in tutto il mondo

Pubblicato da

L’industria discografica italiana ha annunciato quasi 400 pubblicazioni in uscita il 20 aprile 2024 in occasione della festa dei negozi di dischi indipendenti. Queste includono rarità ed edizioni speciali di artisti come Sinead O’Connor, il debutto jazz di Charlie Watts, e le nuove opere di Ringo Starr e Paul Weller.

Tra gli artisti italiani, Mina omaggia Puccini, mentre altri nomi notevoli includono Litfiba, Ludovico Einaudi e la novità Pillheads. Qui la lista completa.

Cos’è il Record Store Day

Il Record Store Day è una giornata internazionale che ogni terzo sabato di aprile celebra e onora i negozi di dischi indipendenti negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Nato nel 2007, il Record Store Day vede la partecipazione di centinaia di artisti che offrono performance speciali, incontri con i fan e altre attività. Durante l’evento vengono anche realizzate edizioni speciali di vinili, CD e altri prodotti promozionali. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 16 Aprile 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)