Categorie: Articolo

Decadenza, il nuovo singolo degli Engage.

Pubblicato da


Tra crisi sociali e morali, spesso i sentimenti lasciano il passo a un amore liquido volto a farci affogare nel mare della più cupa superficialità.

Per potersi opporre a questo declino, c’è bisogno di fermarsi un attimo e tendere l’orecchio del petto verso il linguaggio introspettivo dei sentimenti, impararlo di nuovo a parlare in modo fluente e sapersi vivere i preziosi, piccoli attimi della vita; liberi dalla spasmodica necessità di confrontarsi continuamente con i social.

Tutto questo è racchiuso in Decadenza, il secondo singolo degli Engage che cerca di farsi largo nel panorama musicale nazionale.

Attraverso la ritmica incalzante a cavallo tra rock, pop ed anche un po’ di indie, il cantante si racconta, non lasciando spazio a convenevoli.

Lo scopo di questo brano che potrebbe essere anche definito “scorcio di vissuto”, è quello di far sentire alle nuove generazioni, dopo tanti anni, un tipo di musica che sembri quasi sederglisi accanto, poiché la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze, condividono la stessa prigionia emotiva, sentimentale, ideale ed etica del cantante e di tutti i componenti degli Engage, ma nessuno nei canali mainstream sembra parlarne.

Decadenza e tutte le opere degli Engage vogliono essere canzoni che, paradossalmente, sanno ascoltare chi si immerge nelle loro note.

Da questo presupposto, nasce anche il desiderio della band di farsi portavoce delle urla di protesta non solo dei giovani, ma di chiunque ritenga sia ora di cambiare.

Gli Engage vogliono rappresentare un nuovo tipo di resistenza, fatta di ideali concreti, cultura e dedizione. (La redazione)

clicca qui e ascolta

Tag:
Engage

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Novembre 2019

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)