Mac McCaughan con il nuovo album «The Sound of Yourself»

«The Sound of Yourself» è il terzo album da solista di Mac McCaughan, leader degli indie punk rocker Superchunk.

Listen to this article

Mac McCaughan, leader degli indie punk rocker Superchunk, annuncia l’uscita del nuovo album solista The Sound of Yourself, disponibile dal 24 settembre 2021 per Merge Records.

The Sound of Yourself è il terzo lavoro da solista di Mac McCaughan (escludendo l’album collaborativo con Mary Lattimore dell’anno scorso e la colonna sonorea del film Paint It Black del 2016), dopo una vita passata a scrivere incredibili anthem, cantare e suonare la chitarra con i mitici Superchunk.

Alle session casalinghe di registrazione del disco hanno preso parte amici della scena indie di ieri e di oggi, provenienti in pellegrinaggio artistico da tutti gli States.

Le voci di Michael Benjamin Lerner dei TelekinesisAnnie Hayden degli Spent sono presenti su I Hear a Radio, Sabrina Ellis di A Giant Dog e Sweet Spirit canta su Sleep Donor e Mackenzie “Torres” Scott è presente su Burn a Fax, oltre alle insuperabili prove di tecnica musicale date dal sax di Matt Douglas dei Mountain Goats e dalla magica arpa di Mary Lattimore (con cui Mac aveva registrato solo l’anno scorso il bellissimo AVL).

Mac McCaughan è uno dei più importanti musicisti indipendenti americani degli ultimi 30 anni, capace con i suoi Superchunk di diventare un paladino del moderno concetto di “fai da te” e leggenda per una comunità di musicisti.

Dawn Bends, il singolo che anticipa il nuovo album The Sound of Yourself, è stato registrato da McCaughan con l’eterno amico e batterista dei Superchunk Jon Wurster e l’aiuto degli Yo La Tengo, presenti in formazione completa alla batteria, cori, basso e percussioni. (La redazione)

Home » Video » Mac McCaughan con il nuovo album «The Sound of Yourself»
Lascia un commento

PAGINA CONTATTI ISCRIZIONE NEWSLETTER DONAZIONE VIA PAYPAL

Pubblicità