Sufjan Stevens & Angelo De Augustine con l’album «A Beginner’s Mind»

Pubblicato il 24 settembre 2021 da Asthmatic Kitty Records, «A Beginner’s Mind» è il disco nato dalla collaborazione di Sufjan Stevens & Angelo De Augustine.

A Beginner’s Mind, l’album di Sufjan Stevens & Angelo De Augustine, è nato durante il ritiro di un mese che i due musicisti e altri amici e artisti della Asthmatic Kitty hanno fatto in una casa di campagna nello stato di New York.

Ogni sera la combriccola guardava un film e i 14 brani che compongono A Beginner’s Mind sono in qualche modo il risultato di quelle visioni di gruppo.

Un pretesto per parlare di altro e affrontare un nuovo processo creativo che ha portato Stevens e De Augustine un disco ragionato, comunitario e fuori dalle intime e istintive visioni personali.

Ogni traccia di A Beginner’s Mind è stata scritta in “tandem” dal duo, testi e musica, spesso ultimando versi e arrangiamenti composti dall’altro.

Interessante anche la copertina del disco che è stata realizzata dall’artista ghanese Daniel Anum Jasper, ispirandosi alle grafiche del “mobile cinema” degli anni ’80 in cui venivano creati nuovi e coloratissimi poster per i grandi film hollywoodiani che arrivavano in Africa.

Pubblicato il 24 settembre 2021 da Asthmatic Kitty Records, A Beginner’s Mind di Sufjan Stevens & Angelo De Augustine è in streaming su Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Home » Sufjan Stevens & Angelo De Augustine con l’album «A Beginner’s Mind»

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.