Articolo

Rettore: “Non sono mai stata una cantante confidenziale”. Ascolta “Il senso del pericolo”

Il 24 maggio scorso è uscito “Il senso del pericolo”, il nuovo singolo della cantautrice di Castelfranco Veneto. Un brano che - come racconta l'artista - è un viaggio nei ricordi estivi ma anche “un inno alla libertà, al vivere senza essere condizionati dalla politica, dalla televisione, dai social...”

Pubblicato da

Con cinquant’anni di carriera alle spalle e circa 30 milioni di copie vendute in Italia e nel mondo, tra album, singoli e raccolte, l’icona della musica pop e rock italiana, Donatella Rettore, è tornata più irrequieta e ribelle che mai con un nuovo brano all’insegna dell’estate e della libertà. Si intitola Il senso del pericolo ed è una canzone pubblicata lo scorso 24 maggio che, come ci racconta al telefono la stessa cantautrice, è “un inno alla libertà, al vivere senza essere condizionati dalla politica, dalla televisione, dai social…”.

Dentro Il senso del pericolo, che anticipa il nuovo album di prossima uscita, ci sono i ricordi delle estati trascorse in famiglia al lido di Jesolo e le sere passate ad ascoltare dal vivo sulla spiaggia Fred Bongusto che – come racconta l’artista di Castelfranco Veneto – è stato una fonte di ispirazione e insegnamento per questa canzone.

Un ricordo d’estate che si trasforma in un viaggio lungo “l’autostrada del sole con gli alberi che scappano dai finestrini”. E poco importa se “c’è uno scemo che suona” – canta la Rettore – tanto “lo lasciamo passare”, perché “non abbiamo mica tempo per litigare”. Ecco, è proprio questo lo spirito che anima Il senso del pericolo, brano prodotto da Luca Chiaravalli che con leggerezza pop e sonorità contemporanee mette in luce tutto il fervore artistico e della Rettore. D’altronde – continua l’artista – “non sono mai stata una cantante confidenziale”, quasi a voler rimarcare con orgoglio la sua attitudine eternamente punk. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 9 Giugno 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)