Il produttore e musicista Yuno torna con Blest, album d’esordio uscito il 16 maggio 2025 per Sub Pop. Con un sound che fonde dream-pop, rock e psichedelia, l’artista esplora connessione e vulnerabilità nell’era dei social.
Yuno (press photo)
Yuno, produttore e musicista di stanza a New York, il 16 maggio 2025 pubblica per Sub Pop Records l’album d’esordio Blest.
Con Blest, Yuno amplia le atmosfere intime e malinconiche dell’EP Moodie (2018), dando vita a un lavoro più ricco e stratificato. Il nuovo disco si muove su coordinate pop, ma incorpora elementi che spaziano dal dream-pop al rock, dalla trap alla psichedelia. Ne emerge un suono cinematografico, attento tanto alla produzione quanto alla dimensione emotiva dei brani.
Le canzoni di Blest affrontano temi legati alla vulnerabilità e al desiderio di connessione in un’epoca segnata dalla frammentazione dei rapporti, accentuata dai social media. È un lavoro che nasce da una dimensione personale – il primo universo musicale di Yuno ha preso forma tra le pareti della sua cameretta in Florida – ma che riesce a parlare anche in chiave collettiva.
Yuno firma testi e musica di tutti i brani del disco e ha co-prodotto l’album insieme a Frank Corr, che ha curato anche tastiere, batteria e chitarre. Il lavoro di produzione e strumentazione aggiuntiva è stato completato da Patrick Wimberly presso The CRC a Brooklyn e da Nick Sanborn a Betty’s, in North Carolina. Il mix è a cura di Steve Vealey, mentre il mastering è stato affidato a Joe La Porta. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Inoltre, puoi acquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne. Infine puoi isciverti al nostro canale Telegram. Grazie
Daily Playlist - Weekly Playlist - Main Playlist - Random Album
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Maggio 2025