Categorie
Album 2019 Musica Recensioni

I Synthagma Project con “Onirica” deviano dalla via precedente arricchendo il suono di sperimentazioni e improvvisazioni

Torna di attualità questo lavoro pubblicato nel 2019, grazie alla release del nuovo video ufficiale che incornicia Fragments, una composizione a suo modo lisergica e istantanea, lunga poco più di un minuto che a detta di tutti riesce a restituire una fotografia dell’intero ascolto. (Leggi di più)

Categorie
Album 2019 Musica Streaming

“The Unseen in Between” di Steve Gunn. Un piccolo capolavoro che abbiamo recuperato soltanto oggi

The Unseen in Between di Steve Gunn è uno di quei piccoli capolavori che, nel via vai delle tante (e spesso superflue) uscite discografiche di ogni anno, purtroppo è passato in secondo piano, almeno da queste parti. (Leggi di più)

Categorie
Album 2019 Recensioni Streaming

“Nebbiosa” è il concept album d’esordio di Davide Sciacchitano (alias Nebbioso)

Una città da cui fuggire, mura altissime, sensazioni claustrofobiche, racconti distopici: il disco di Davide Sciacchitano, in arte Nebbioso, incontra riscontri inquietanti con la realtà di questi giorni. Introdotto dal singolo Profondo sonnoNebbiosa è il concept album d’esordio del musicista ed ex giornalista friulano raccoglie all’interno di undici canzoni molte delle angosce legate al dibattito sull’Intelligenza artificiale, al futuro dell’uomo, a situazioni estreme come l’obsolescenza programmata degli esseri umani. (Leggi di più)