Ottobre 2020: il disco del mese | Streaming

Il nuovo album da solista del leader dei Wilco arriva dopo Together at Last (2017), Warm (2018) e Warmer (2019).

Settembre 2020: il disco del mese | Streaming

Sufjan Stevens è uno degli autori principali degli ultimi 30 anni, capace di risvegliare e dare nuova linfa alla scena indipendente americana, al cantautorato e all’avanguardia. “The Ascension” è l’album di settembre scelto da Musicletter.it.

Agosto 2020: il disco del mese | Streaming

Il disco vede la collaborazione di John Cale dei Velvet Underground.

Luglio 2020: il disco del mese | Streaming

Un disco che unisce jazz, rock, rap, musica latina e tradizionale africana.

6 album del 2020: uno per ogni mese finora trascorso (da gennaio a giugno)

Da gennaio a giugno, ecco i 6 album scelti dal nostro blog. Uno per ogni mese.

Giugno 2020: il disco del mese | Streaming

“Rough and Rowdy Way” di Bob Dylan è un’opera che sancisce il talento e la passione di uno dei cantautori più importanti della storia della popular music.

Maggio 2020: il disco del mese | Streaming

Il dodicesimo album del musicista e cantautore americano si compone di ben 15 tracce rock intime, dolorose e graffianti per la durata complessiva di un’ora.

Aprile 2020: il disco del mese | Streaming

Dopo Saint Cloud di Waxahatchee (marzo), Gil Scott-Heron. We’re New Again. A Reimagining by Makaya McCraven (febbraio) e Countless Branches di Bill Fay (gennaio), Fetch the Bolt Cutters di Fiona Apple è il nostro disco del mese di aprile.

Marzo 2020: il disco del mese | Streaming

Il disco del mese di marzo è Saint Cloud, nuovo lavoro discografico di Waxahatchee, progetto solista della giovane musicista e cantautrice indie-rock dell’Alabama Katie Crutchfield. Come i precedenti Ivy Trip e Eye in the Storm, anche Saint Cloud è stato pubblicato da Merge Records. L’album è in streaming sul nostro blog. Buon ascolto. (La redazione)…

Febbraio 2020: il disco del mese | Streaming

A dieci anni dalla pubblicazione di I’m new here, il musicista jazz di Chicago Makaya McCraven rivisita, reinventa, rielabora o meglio ancora immagina nuovamente l’ultima meraviglia del mai dimenticato poeta statunitense Gil Scott-Heron. Pubblicato da XL Recordings, Gil Scott-Heron. We’re New Again. A Reimagining by Makaya McCraven è il nostro disco di febbraio in streaming,…

Gennaio 2020: il disco del mese | Streaming

Prodotto da Joshua Henry, Countless Branches è il nuovo album del pianista e cantante britannico Bill Fay scelto dalla nostra redazione come disco del mese di gennaio. Dopo gli esordi bistrattati degli anni ‘70 – ricordiamo l’omonimo Bill Fay (1970) e Time of the Last Persecution (1971) – il compositore inglese è tonato a vivere…