Categorie
Musica Rubrica

Indie Pop Time – playlist #1

indie-pop-time.jpg
Le proposte che quotidianamente vengono illustrate su Musicletter.it nascono dalla smisurata passione di chi ci scrive e di chi, più di dieci anni fa, ha deciso di dare vita a un progetto che è cresciuto e si è consolidato nel tempo e che ha come obiettivo principale quello di far conoscere ad altrettanti appassionati decine e decine di dischi realizzati in ogni parte del mondo. (Leggi di più)

Categorie
Rubrica Video

Pillole quotidiane: It’s The End Of The World As We Know It (And I Feel Fine) dei R.E.M.

rem-its-the-end-of-the-world.jpg
Mi alzo presto, bacio la mia compagna, accarezzo il cane e inizio la giornata sorridendo. Percorro qualche chilometro in macchina ascoltando i R.E.M. e penso ancora che il mondo sia un posto bellissimo. Poi entro in un ufficio squallido, mi siedo, scambio due parole con l’automa che ho di fronte e mi accorgo, improvvisamente, che non abbiamo più speranze. È la fine, insomma. (E io mi sento bene). (Leggi di più)

Categorie
Rubrica

Pillole quotidiane: Pallino, il mio cane supereroe.

pallino.jpg
Questa mattina ho beccato dei gestori (imbecilli) di un autolavaggio mentre gettavano dei fanghi di risulta, provenienti da un pozzetto di raccolta che stavano svuotando, in un terreno attiguo. (Leggi di più)

Categorie
Rubrica

Pillole quotidiane: Following a bird di Ezio Bosso

sanremo-2016-ezio-bosso.jpg
Avete applaudito per l’esibizione del grande Ezio Bosso. Vi siete commossi per la sua musica e per le sue parole. Avete gridato al miracolo. Avete pubblicato foto, video, frasi e molto altro ancora nel giro di poche ore. Tutto questo è bellissimo. Davvero. Siete delle persone meravigliose. Però non riesco a capire perché la stragrande maggioranza della popolazione ascolti sempre la stessa musica. Spesso, musica di merda. Non lo so. Boh! (L.D., 11.02.2016) (Leggi di più)

Categorie
Rubrica

Pillole quotidiane: Gente di Merda degli Zen Circus

the-zen-circus-gente-di-merda.jpg
I peggiori sono quelli che vengono sul blog e si ergono a paladini dell’onestà e della trasparenza. Scrivono cose incomprensibili, senza senso, al limite della follia. Insultano, diffamano, screditano il lavoro altrui con teorie quasi fantascientifiche e poi vanno via. Vanno via senza lasciare uno straccio di riferimento reale. (Leggi di più)

Categorie
Rubrica

Pillole quotidiane: Heroes di David Bowie

david-bowie-pillole-quotidiane.jpg
Voglio ricordare a Salvini che in Italia vige il principio della laicità. Insomma, per essere spicciolo, ognuno può fare il tifo per la “squadra di calcio” che preferisce. Poi, ovviamente, ci sono quelli che non tengono per nessuna squadra ma sono sempre lì, pronti ad apprezzare il gesto atletico, la bellezza dello sport, l’abbraccio finale. (L.D.) (Leggi di più)

Categorie
Rubrica

Pillole quotidiane: I Could Live in Hope dei Low

low-i-could-live-in-hope.jpg
Tutti noi dovremmo prendere esempio dai genitori di Valeria. Dalla compostezza del loro dolore e da ogni singola parola detta capace di trasmettere, malgrado tutto, ancora amore e speranza per il futuro. (L.D.) (Leggi di più)

Categorie
Musica Rubrica Video

Pillole quotidiane: Shake, Rattle and Roll di Big Joe Turner

big-joe-turner.jpg
Alzarsi al mattino, prepararsi un buon caffè e tenere il tempo battendo il piede sul pavimento. Ecco la canzone del giorno: “Shake, Rattle and Roll.” (L.D.)
(Leggi di più)

Categorie
Interviste Musica Rubrica Video

Come funziona la musica? La risposta di Umberto Maria Giardini

umg-come-funziona-la-musica.jpg Leggi la risposta dell’artista sul libro di Luca D’Ambrosio “La musica, per me“. (Leggi di più)

Categorie
Interviste Musica Rubrica Video

Come funziona la musica? La risposta di Marco Iacampo

marco-iacampo-come-funziona-la-musica.jpg Leggi la risposta dell’artista sul libro di Luca D’Ambrosio “La musica, per me“. (Leggi di più)