C’mon Tigre con il nuovo album «Habitat»

Un collettivo dal respiro internazionale, capaci di superare i confini di genere e delineare nuovi orizzonti sonori.

Pubblicato da

I C’mon Tigre sono un collettivo italiano dal respiro internazionale, nato dalla volontà di superare i confini di genere e delineare nuovi orizzonti sonori facendo convivere musica e arti visive attraverso collaborazioni prestigiose con artisti di tutto il mondo.

Questa natura sperimentale e cosmopolita caratterizza in maniera incisiva anche il nuovo capitolo discografico Habitat, uscito il 16 novembre 2023 per Intersuoni.

Si tratta di un lavoro difficilmente classificabile in una sola categoria musicale che unisce influenze diverse e aggiunge agli stilemi jazz africani ed elettronici tipici dei precedenti dischi nuove sonorità figlie della musica sudamericana.

Ampiamente apprezzati dalla critica specializzata e una serie di collaborazioni di rilievo, i C’mon Tigre rappresentano un’innovazione nel panorama musicale contemporaneo, capaci di spingersi oltre i confini del suono e del genere.

Da Habitat sono stati estratti i singoli Teen Age Kingdom (feat. Xênia França) e The Botanist (feat Seun Kuti), un brano ipnotico e trascinante in cui la voce e l’assolo di sax di Kuti oscillano tra Sud America e Africa. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 22 Novembre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)