Giovedì, 1 Ottobre 2015

(Spot) - Corsi di musica: orientarsi e trovare quello adatto

old-time-music-jam.jpg
Lo sappiamo: la musica è la vostra passione. Magari però questa passione si è un po’ arrugginita o avete semplicemente voglia di recuperare uno strumento che se ne sta lì a prendere polvere in fondo all’armadio. Se pensate di ravvivare il vostro amore un po’ addormentato per il pianoforte o semplicemente impegnarvi un’attività che vi appassiona, questo è il momento giusto per iniziare un corso di musica.

Scegliere un corso adatto alle proprie esigenze può risultare stancante: non basta coltivare l’entusiasmo, è necessario anche che tempo e risorse siano sfruttati al meglio. Per questo, vi consigliamo di affidarvi al web. In rete potete trovare tantissime soluzioni ma per andare sul sicuro potete utilizzare gli innumerevoli portali di annunci online.

Noi vi consigliamo Bakeca.it, il sito di annunci gratuiti che ha da poco compiuto dieci anni e si è rinnovato sia nella veste grafica che nelle funzionalità. Trovare corsi di formazione e, nello specifico, un corso di musica su Bakeca è infatti molto semplice: dalla home del sito selezionate innanzitutto la città in cui volete frequentare il corso, circoscrivendo la zona di interesse; per restringere il campo poi, usate le sottocategorie e selezionate “Cinema danza musica teatro e sport”.

A questo punto si aprirà una lista di tutti i corsi presenti. Per affinare ancor di più la ricerca potete inoltre usare il campo in alto “cosa stai cercando” che vi permetterà ad esempio di filtrare tutti i corsi di chitarra o pianoforte o qualsiasi strumento vogliate imparare. Il sistema di filtri è particolarmente efficiente e vi permetterà di ottenere nella lista dei risultati tutti quegli annunci che corrispondono davvero a ciò che state cercando. Gli annunci visualizzati saranno cioè profilati accuratamente e personalizzati. Cliccando sul singolo annuncio potete visionare tutte le informazioni presenti all’interno: sedi, durata, orari dei corsi e, dal form in basso, potete velocemente contattare l’inserzionista richiedendo informazioni.

Se però nessuno dei corsi presenti al momento della vostra visita sul sito incontra il vostro gusto o le vostre esigenze, ricordatevi di monitorare Bakeca anche nei giorni successivi. Ogni giorno infatti vengono inseriti nuovi annunci: grazie al pratico sistema di “alert” verrete informati via mail in tempo reale quando un annuncio con le preferenze da voi indicate viene inserito sul sito.

Facile no?

(Fonte: Menford Media)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento