Mercoledì, 3 Febbraio 2016

In streaming Area51/Split_EP#1 con Ronin e Uyuni. Buon ascolto.

ronin-e-uyuni-split-ep.jpg
È stata pubblicata il 4 dicembre 2015 la prima release ufficiale della nuova label Area51 Records, etichetta nata per celebrare il decennale dello storico programma radiofonico Area51, in onda dal 2005 sul circuito di Popolare Network. Una prima uscita di tutto rispetto, uno split in edizione limitata e da collezione che unisce i Ronin agli Uyuni, alle prese con tre brani a testa più una traccia condivisa suonata insieme dalle due band.

Area51/Split_EP#1 è il primo di una serie di split che Area51 produrrà da qui in avanti, un vero e proprio format che ha come base lo spirito di reale condivisione dell’esperienza artistica (elemento centrale di tutta la filosofia della neolabel). Ogni artista coinvolto presenterà, oltre i propri brani, anche una traccia condivisa con l’altro artista presente nella release, chiamata Shared_track. I due artisti quindi comporranno, suoneranno e arrangeranno insieme una traccia, senza creare situazioni di subalternità (verranno sempre stampate due versioni del disco, ognuna delle quali inizia con l’uno o l’altro gruppo) e in pieno spirito collaborativo. Sede operativa dell’etichetta e studio di registrazione di tutte le produzioni di Area51 Records è il Loto Studio di Gianluca Lo Presti (Nevica su Quattropuntozero, Simona Gretchen, Tying Tiffany, Delenda Noia…), mentre la direzione artistica è affidata a Massimo “Madesi” De Simone e la comunicazione a Simone Aiello.

Oltre all’imprescindibile componente musicale, la peculiarità delle produzioni a marchio Area51 Records è data dal packaging e dall’artwork dei supporti digitali: per realizzare un prodotto di alto livello, la label ha stretto partnership con due storici collaboratori della trasmissione, ovvero Cd-Click e Artedopera. Lo spit, a partire da oggi, è in streaming integrale sul nostro blog. Buon ascolto. (Fonte: Sfera Cubica)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento