Categorie: Articolo

Il romanzo fenomeno di Amazon Publishing della scrittrice indo-americana Sejal Badan

Pubblicato da


Quando suo padre cade in coma, Sonya, giovane fotografa indo-americana, torna, riluttante, dalla famiglia che aveva abbandonato anni prima. Da quando ha lasciato casa, Sonya ha vissuto libera da ogni legame, mentre la suadente sorella, Trisha, conduce una perfetta vita nei sobborghi, e la sorella ambiziosa, Marin, ha costruito una brillante carriera.

Nell’istante in cui queste tre donne si riavvicinano, i diversi modi di superare un trauma non riescono più a rimanere confinati nella memoria di ognuna. I segreti sepolti tornano in superficie quando il padre – vittima del razzismo più umiliante, ma anche interprete di violenze orribili – rimane incosciente, e quando le sue condizioni peggiorano, il resto della famiglia si ritrova a combattere con le proprie speranze sulla sua morte o sopravvivenza, nello stesso modo in cui ha combattuto i propri demoni, tra accettazione e oblio.

Sulle orme di Jhumpa Lahiri, La strada di casa è l’esordio in Italia di un’altra grande scrittrice indo-americana, Sejal Badan, il cui romanzo è stato un caso editoriale del 2015 di Amazon Publishing. Il libro sarà pubblicato il 10 novembre 2016. (Fonte: Baldini & Castoldi)


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 7 Novembre 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)