Venerdì, 18 Novembre 2016

Women… in Unplugged Festival: quattro giorni di musica ed eventi dedicati alle donne.

women-in-unplugged-festival.jpg
L’Ass. Culturale Musicale Deliri Noise Hub in collaborazione con il DeLiri Cafè&Bistrot di Sora, presenta Women… in Unplugged Festival, quattro giorni di musica ed eventi dedicati alle donne. Quattro giornate di musica internazionale tutta al femminile aprono una serie di appuntamenti “…in unplugged”, progetto ideato dalle due entità.

Previsto per le giornate del 24, 25, 26 e 28 novembre 2016, Women… in Unplugged Festival ospiterà quattro artiste diverse, profonde e magnetiche rappresentanti il meglio della musica indipendente internazionale. Mara Simpson, Erin K (con l’open act di Mèsa), Lovely Quinces e Rykarda Parasol, diverse per stile e scelte musicali, stanno attraversando l’Italia e l’Europa in tour e porteranno a Sora la loro musica che va dal soul all’anti-folk, dal rock malinconico al rock noir. La loro esperienza di donne, musiciste, viaggiatrici sarà condensata sul palco del DeLiri in quattro giornate di musica internazionale assolutamente da non perdere.

Women… in Unplugged Festival sarà in concomitanza con il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per questo sarà accompagnato da eventi collaterali come l’incontro Una vita in musica, raccontando Nina Simone, a cura di Alessandro Memeo e la performance del Teatro Struttura, Ho bisogno di Poesia, a cura di Gabriella Giordano.

Grazie alla sensibilità della Consigliera alle Pari Opportunità del Comune di Sora, Serena Petricca, si è resa possibile inoltre la collaborazione con Associazioni da sempre operative attivamente sul territorio che si occupano di informazione, assistenza e prevenzione sul tema della violenza contro le donne come Iniziativa Donne e Risorse Donna Onlus che parteciperanno al Festival con punti informativi e incontri.

Sempre legato al tema della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in un’ottica di informazione e consapevolezza, l’ultima giornata del Festival ospiterà un intervento della Dott.ssa Tiziana Baldassarra sulle ripercussioni della violenza sulla vita biologica delle donne. Le serate del festival saranno trasmesse in diretta e in differita grazie alla partnership con la web radio romana Radio Kaos Italy, realtà indipendente nata nel 2009, migliore web radio d’Italia al MEI di Faenza e vincitrice del MArte awards.

Saranno presenti, inoltre, To Music, social aggregativo per musicisti, autori, fruitori di musica, locali e qualsiasi altra categoria si occupi di musica per favorire il lavoro in campo musicale, Musicletter.it, blog indipendente che dal 2005 si occupa di informazione musicale e culturale.

Le interviste, realizzate dalla D.N.H. con la collaborazione di Radio Kaos Italy, saranno realizzate negli studi di registrazioni di Music Station, da anni punto di riferimento per chi fa musica a Sora. Nelle serate di venerdì e sabato, Luigi Iafrate e Tiziana Errichi del Caffè Martino di Isola Del Liri, saranno presenti al DeLiri Cafè&Bistrot per dedicare al Festival uno dei loro specialissimi Cocktail.

Con questo progetto, che partendo dalla musica ha abbracciato in un modo nuovo una tematica importante e delicatissima come la violenza contro le donne riuscendo a coinvolgere tantissime entità diverse l’Associazione Culturale Musicale Deliri Noise Hub, mantiene la promessa di voler essere vero e proprio HUB, centro nevralgico e di snodo in cui far confluire ma anche da cui liberare energie artistiche, musicali e sociali positive e di lavorare attivamente per questo. DeLiri Cafè&Bistrot conferma la sua naturale inclinazione e passione per la condivisione, per l’accoglienza e per la musica. Il programma completo degli eventi è disponibile qui. (Fonte: Ufficio stampa Deliri Noise Hub)

Ascolta Mara Simpson, Erin K, Lovely Quinces, Rykarda Parasol.



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento