Martedì, 4 Aprile 2017

Soul Books, la collana che racconta la musica dell’anima.

Soul Books
Finora sono sette i volumi della collana Soul Books edita dalla benemerita Vololibero Edizioni, casa editrice indipendente di Claudio Fucci che da qualche anno a questa parte, con sacrificio e passione, sta conquistando un discreto numero di appassionati di buona musica attraverso la pubblicazione di libri che raccontano la musica come pochi altri oggigiorno.

Diretta da Alberto Castelli, Soul Books è un’interessante e piacevolissima collana che ha come protagonisti le icone della soul music tra gli anni ‘60 e ‘70. Una raccolta di agili volumi monografici che raccontano il sound che ha segnato un’epoca e che ancora oggi ispira molti artisti.

Piccole biografie dell’anima che fino a questo momento hanno parlato di Aretha Franklin (di Gabriele Antonucci), Al Green (di Lucia Settequattrini), Marvin Gaye (di Carlo Babando), Otis Redding (di Alberto Castelli), Nina Simone (di Gianni Del Savio), Curtis Mayfield (di Carlo Bordone) e Sam Cooke (di Alex Righi).

Ogni libro è introdotto da una prefazione curata da Massimo Oldani (esperto italiano di soul, r&b e black music), mentre Graziano Uliani (organizzatore e direttore artistico del Porretta Soul Festival) ha inserito in ogni pubblicazione curiosità, notizie e aneddoti della sua decennale attività a fianco dei più grandi nomi della soul music. (Fonte: Ufficio stampa Vololibero Edizioni / Musicletter.it)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento