✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato e diretto dal 2005 da Luca D'Ambrosio
Categorie: Articolo

Musicletter.it diventa partner di Ferrara Sotto le Stelle e Todays Festival. Leggi le prime anticipazioni del 2017.


Il nostro blog di informazione musicale e culturale è lieto di annunciare la partnership con due importanti festival italiani di musica indipendente e alternativa: Ferrara Sotto le Stelle e Todays Festival.

Ferrara Sotto le Stelle 2017 | Prime anticipazioni

Nato nel 1996 Ferrara Sotto le Stelle presenta ogni anno nella splendida cornice di Piazza Castello, nel cuore della città, un ricco calendario di appuntamenti importanti, che spaziano all’interno di tutta la musica contemporanea e indipendente. In questi anni il Festival, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Ferrara e la collaborazione di Arci Ferrara, si è imposto all’attenzione generale per aver saputo coniugare nomi di riconosciuto prestigio e giovani autori di talento, intrattenimento di livello e piacevoli scoperte, grande spettacolo e ricerca, per uno spaccato musicale estremamente vario, ma sempre di altissima qualità.

Ecco le prime anticipazioni dell’edizione 2017: Agnes Obel, martedì 20 giugno, Cortile del Castello Estense (unica data italiana); Alt-J (special guest The Lemon Twigs), mercoledì 28 giugno, Piazza Castello (unica data italiana); Fleet Foxes (special guest Hamilton Leithauser), lunedì 3 luglio, Piazza Castello (unica data italiana); White Lies (special guest The Lemon Twigs), giovedì 27 luglio, Cortile del Castello Estense. Per saperne di più clicca qui.

Todays Festival 2017 | Prime anticipazioni

Todays è il festival dedicato al presente e nasce con l’obiettivo di trasformare Torino, per tre giorni (dal 25 al 27 agosto), in una vetrina dell’espressione contemporanea, veicolata soprattutto – ma non solo – attraverso i linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte. Nell’ultimo week-end di agosto, dal primo pomeriggio a notte inoltrata, il Todays Festival propone un cartellone capace di coniugare occasioni di formazione e approfondimento, laboratori, performance e dj set con live di grandi artisti nazionali e internazionali, produzioni originali e progetti esclusivi, in una formula che prevede una soluzione mista traticketing con possibilità di abbonamento 3 giorni per i concerti sui mainstage e ingresso gratuito per tutti gli altri appuntamenti. Giunto alla sua terza edizione e con oltre 30.000 persone nel 2016, Todays si conferma quindi uno dei festival più raffinati della stagione, con una line up ambiziosa, capace di mescolare leggende internazionali e nuove stelle italiane.

Ecco le prime anticipazioni del 2017: PJ Harvey (unica data italiana) + Mac DeMarco, venerdì 25 agosto; Richard Ashcroft (unica data Italiana), Band of Horses + The Shins, domenica 27 agosto (uniche date italiane). I concerti si terranno presso lo Spazio 211 Open Air di Via Cigna, 211, Parco Sempione. Per saperne di più clicca qui. (La redazione)


MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 5 Aprile 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)

Articoli recenti

  • Articolo

Il tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari

Dopo il tour nei palazzetti, con tutte le date sold out, nel 2025 i Pinguini… Leggi di più

27 Marzo 2024
  • Articolo

L’album di debutto del siciliano Go.Soul.Map.

Peaceful Sound For Broken Minds è un album sofisticato e maturo del produttore siciliano Salvo "Dub" Bruno… Leggi di più

26 Marzo 2024
  • Articolo

Geolier ospite dell’Università Federico II

Oggi 26 marzo 2024, nella confortevole atmosfera dell'aula magna dell'Università Federico II di Scampia, Geolier… Leggi di più

26 Marzo 2024
  • Articolo

Dall’Alabama il country rock 2.0 dei Red Clay Strays

Moment of Truth è l'album d'esordio della band statunitense The Red Clay Strays. Ascolta il… Leggi di più

25 Marzo 2024
  • Articolo

Das Freak, il nuovo singolo del quartetto inglese Big Boss Man

Scopri l'evoluzione musicale dei Big Boss Man: dalla fusione di r&b anni '60 alle nuove… Leggi di più

25 Marzo 2024
  • Articolo

A Vasco Rossi il XV Premio del Vittoriale

Al celebre cantautore italiano Vasco Rossi il XV Premio del Vittoriale, prestigioso riconoscimento conferito a… Leggi di più

25 Marzo 2024