Categorie: Articolo

Binker & Moses sulle orme di Kamasi Washington, BadBadNotGood e Thundercat. In arrivo un nuovo album dal titolo Journey to the Mountain of Forever.

Pubblicato da


Binker Golding e Moses Boyd, in arte Binker & Moses, sono due tipi che in qualche modo stanno riformulando il jazz, qualora di jazz si possa parlare ancora oggi. A ogni modo il duo londinese sta facendo qualcosa di simile a Kamasi Washington, BadBadNotGood e Thundercat che, soprattutto chi è del mestiere e bazzica queste pagine, sa benissimo quanto siano bravi e creativi.

Comunque per farsi subito un’idea del talento di Binker & Moses è sufficiente ascoltare Intoxication from the Jahvmonishi Leaves e The Valley of the Ultra Blacks, pezzi estratti dal nuovo doppio album dal titolo Journey to the Mountain of Forever che verrà pubblicato il 2 giugno 2017 su Gearbox Records, con distribuzione Goodfellas, e che vede la collaborazione di Evan Parker, Byron Wallen, Tori Handsley, Sarathy Korwar e Yussef Dayes. Un disco intenso e – a suo modo – “rivoluzionario”. (La redazione)

I nostri streaming


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 18 Maggio 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)