Categorie: Articolo

Metropol Parasol – Farabola, 2017 | full album stream

Pubblicato da


Farabola è il disco d’esordio dei Metropol Parasol, in uscita il prossimo 25 settembre.

Anticipato dal video di I.N.N.O., pubblicato lo scorso luglio, l’album è un breve e diretto compendio delle capacità melodiche del gruppo toscano di creare il loro alternative rock partendo da una formazione non standard: basso, batteria e voce.

Nei sette brani di Farabola, la band riesce ad alternare momenti rock più tesi, quasi emocore, a momenti più pop anche grazie all’utilizzo di beat e suoni elettronici, come nella cover di Garrincha del cantautore Karoshi, oppure come nei delicati ricordi di Millenovecentonovantasei (Ondina)

Nei testi stessi di Farabola appare questa tensione tra i ricordi di un passato tra il dolce e il doloroso, e un presente duro da affrontare ma dal quale non ha senso o non si può fuggire.

A partire da oggi l’album di debutto dei Metropol Parasol è in streaming integrale sul nostro blog. Buon ascolto. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 17 Settembre 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)