Categorie: Articolo

Yasmine Hamdan – Al Jamilat, 2017 | full album stream

Pubblicato da


Al Jamilat è il secondo album della straordinaria cantante libanese Yasmine Hamdan che, dopo il debutto del 2013 intitolato Ya Nass, prosegue la sua esplorazione musicale, attenta alle mutazioni culturali del Medio Oriente.

Una musicista con un approccio decisamente fresco, attuale e non convenzionale, nonostante la sua voce e il suo modo di cantare siano legati, inevitabilmente, alla tradizione.

Le strutture e gli arrangiamenti delle canzoni di Yasmine Hamdan sono invece molto lontani dai codici della musica araba e lo si può riscontrare soprattutto in questo nuovo lavoro discografico che mette insieme elettronica, pop e folk di oggi.

Un album che vede la collaborazione dei produttori Luke Smith (Foals, Depeche Mode, Lily Allen) e Leo Abrahams (Brian Eno, Carl Barât) e il contributo di musicisti statunitensi come Shahzad Ismaily (Laurie Anderson, Lou Reed, John Zorn, Marc Ribot) e Steve Shelley (Sonic Youth).

Pubblicato il 17 marzo 2017 da Crammed Discs, Al Jamilat è in streaming integrale sul nostro blog. Buon ascolto. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 22 Ottobre 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)