Mercoledì, 25 Ottobre 2017

Elio Germano e Teho Teardo all’Auditorium Parco della Musica di Roma con Viaggio al termine della notte | Concerti | Teatro

elio-germano-e-teho-teardo.jpg
Elio Germano e Teho Teardo portano in scena martedì 19 dicembre all’Auditorium Parco della Musica Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi.

Avvalendosi della straordinaria sensibilità interpretativa di Elio Germano, Teardo ripercorre musicalmente alcuni frammenti del “Viaggio” restituendo, in una partitura inedita, la disperazione grottesca di questo capolavoro di scrittura che ritrova nuove dinamiche espressive nella combinazione di archi, chitarra e inserti elettronici.

Una fusione di sonorità cameristiche che guardano a un futuro tecnologico nel quale, le immagini evocate dal testo interpretato da Germano, si inseriscono nelle atmosfere cinematiche di Teardo; un succedersi di eventi sonori e verbali dove la voce esce dalla sua dimensione tradizionale fino a divenire suono. (La redazione)

Video intervista a Teho Teardo