Venerdì, 1 Marzo 2019

Politica: il nuovo singolo del rapper afroitaliano Tommy Kuti | Notizie | Video

Politica: il nuovo singolo del rapper afroitaliano Tommy Kuti
Politica è il nuovo singolo del giovane rapper afroitaliano Tommy Kuti. Nella canzone dal sound afrobeat, l’artista si diverte a fotografare l’Italia del 2019 attraverso le sue rime taglienti e critiche.

La produzione del brano arriva direttamente dalla Nigeria ed è affidata a Twinbeatz, uno dei produttori di punta dell’attuale scena afrobeat, stile musicale che ultimamente sta riconquistando il gusto mondiale dei giovani e di cui Tommy si appresta a essere uno dei nuovi maggiori interpreti italiani.

Gli argomenti trattati variano dalla politica alle fake news, dal razzismo ai problemi di varia natura che l’Italia si trova ad affrontare in questa nuova era tecnologica.

Ciononostante il musicista di Brescia affronta tutte queste tematiche con una notevole dose di ironia, perché Tommy Kuti non ha problemi a esporsi e a trattare queste faccende di scottante attualità.

In Politica vengono citati vari esponenti della politica italiana del 2019, e nonostante la serietà dei temi affrontati il brano riesce ugualmente a farci ballare. (La redazione)