Domenica, 28 Aprile 2019

Gece è il nuovo album degli olandesi Altin Gun. Tra psych-rock e folk | Notizie | Streaming

Gece è il nuovo album degli olandesi Altin Gun
Nuovo album per la più sorprendente realtà di fusion psych-rock e folk influenzata dalla musica turca. Si intitola Gece ed è uscito il 26 aprile per Glitterbeat Records e distribuito da Goodfellas.

Gli Altin Gun sono olandesi ma uniti dall’amore per la tradizione musicale turca, in effetti uno solo di loro è di origini turche. Cresciuti stilisticamente e musicalmente ascoltando vecchi dischi di musica tradizionale, folk, rock e funk provenienti dall’Anatolia, gli Altin Gun sono tra i più interessanti interpreti della emergente scena global psych-rock.

Gece arriva ad un anno di distanza dall’ottimo On, uscito nel 2018 per Bongo Joe, e amplifica le splendide recensioni che avevano accompagnato il loro esordio.

La band è composta da Ben Rider (chitarra), Daniel Smienk (batteria), Erdinç Ecevit (sintetizzatori e voci), Gino Groenveld (percussioni), Jasper Verhulst (basso) e Merve Daşdemir (voce e tastiere).

Anche se il nuovo lavoro degli Altin Gun è assolutamente elettrico - arrangiato con groove funk e una maniacale attenzione per i dettami del rock psichedelico - quello che suonano è assolutamente musica folk. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi