Martedì, 3 Dicembre 2019

Deserto è il nuovo album dei C+C=Maxigross | Streaming

C+C=Maxigross
Deserto è il nuovo album dei C+C=Maxigross, prodotto da Miles Cooper Seaton (Akron/Family), registrato da Marco Giudici (Any Other, halfalib) e masterizzato da Doug Henderson (Antony and the Johnsons, Swans).

L’album, il primo LP in italiano, a quattro anni dall’ultimo album in inglese Fluttarn (Trovarobato, novembre 2015) che li ha portati in giro per l’Europa e nella line up ufficiale del Primavera Sound 2016 (come prima band italiana), arriva alla fine di un percorso tortuoso, un labirinto musicale ed esistenziale alla risoluzione del quale il collettivo veronese ha lavorato negli ultimi due anni, e del quale questo disco è indizio essenziale, ma non unico.

Dopo l’EP Nuova Speranza (dicembre 2017) composto da tre brani con cui il quartetto aveva già sperimentato la lingua italiana e la produzione di Miles Cooper Seaton,Tobia, Pippo, Giulio e Cru hanno lavorato coralmente.

Il risultato è un disco in cui gli equilibri sono costanti, si ascoltano le voci e le scritture di tutti fondersi in un amalgama eterogeneo, ma anche straordinariamente compatto.

Pubblicato da Trovarobato il 29 novembre 2019, Deserto dei C+C Maxigross lo si può ascoltare anche in streaming sul nostro blog. (La redazione)

clicca qui e ascolta