Categorie: Articolo

Urlo Gigante è il primo album da solista di Gulino, già Marta sui Tubi | Streaming

Pubblicato da


Urlo Gigante è il primo album da solista di Giovanni Gulino, già cantante e leader dei Marta sui Tubi.

Prodotto da Fabio Gargiulo e pubblicato da Woodworm, l’album incarna l’evoluzione coerente del percorso musicale e umano dell’artista siciliano, a partire da quanto seminato e raccolto con la band di cui è stato la voce per oltre quindici anni di carriera.

“Trovare la verità nelle parole giuste. Questo fa la differenza nei rapporti, nell’amore, nell’arte, nella vita. Le parole giuste si nascondono in cima a una montagna, altre volte sotto coltri di fango, altre ancora dietro il silenzio di uno sguardo. Come un rabdomante, la mia missione è sempre stata scoprire la verità usando le parole come chiavi dentro serrature fatte di suoni. Non sempre ci riesco ma niente mi fa così felice come cercarla” Giovanni Gulino

Il disco vede il featuring di Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista che canta nella traccia Lasciarsi insieme, gli arrangiamenti degli archi sono di Davide Rossi (Coldplay, U2).

Urlo Gigante segna il ritorno in pista di Gulino, un artista raffinato e aperto alle sfide. Un autore di comprovato talento che si rimette in gioco ed esplora nuovi orizzonti senza mai perdere l’orientamento, affidandosi a vecchi e nuovi punti cardinali. (La redazione)

clicca qui e ascolta

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 8 Marzo 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)