Categorie
Luca D'Ambrosio musica

Pillole quotidiane: When Your Dream Lovers Die di Townes Van Zandt

Townes-Van-Zandt.jpg
Sicuramente sarà capitato anche a voi, almeno una volta nella vita, di essersi svegliati senza un sogno o un’idea alla quale aggrapparsi. E, per favore, non state lì a nascondervi dietro la vostra corazza di cartone. Purtroppo è l’umana esistenza, miei cari.

Ecco quindi che ci si ritrova giorni, mesi e anni a portare avanti “qualcosa” che non avremmo mai voluto fare e che, invece, facciamo semplicemente per dare retta al nostro istinto di conservazione, per il nostro quieto vivere, perché ormai non possiamo più tirarci indietro o forse soltanto perché è accaduto.

E così, per colmare quel vuoto, quell’assenza, quel punto oscuro della nostra mente, non facciamo altro che prenotare la prossima vacanza estiva, cambiare il divano di casa, acquistare l’autovettura più confortevole, il vestito più trendy o l’ultimo ritrovato tecnologico, mentre invece sarebbe sufficiente ascoltare una canzone come “When Your Dream Lovers Die” di Townes Van Zandt per capire che in fondo, quando i sogni finiscono, bisogna soltanto avere il coraggio di oltrepassare la nebbia. (Luca D’Ambrosio)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Musica migrante