Dal 2 al 6 marzo si terrà, su Rai 1, la settantunesima edizione del Festival di Sanremo, che vedrà protagonisti 26 big e 8 nuove proposte. (Read more ★ Leggi di più)

Dal 2 al 6 marzo si terrà, su Rai 1, la settantunesima edizione del Festival di Sanremo, che vedrà protagonisti 26 big e 8 nuove proposte. (Read more ★ Leggi di più)
The American Negro è una critica impenitente, che dettaglia la psicologia sistemica e malevola che affligge la gente di colore. Dovrebbe essere evidente che ogni esame della musica nera è un esame della relazione tra l’America bianca e nera. (Read more ★ Leggi di più)
Claud è una ragazza di stanza a New York dal gusto unico per le melodie contemporanee, la produzione e gli arrangiamenti non convenzionali. Il suo esordio parla di relazioni finite male, primi baci e amori diversi. (Read more ★ Leggi di più)
Lisa (oud, chitarra, voce) e Daniel Damascelli (kora, piano, voce), in arte Tangram, sono due fratelli romani che per background e vocazione amano viaggiare ed esplorare, e spesso e volentieri lo fanno attraverso la musica. (Read more ★ Leggi di più)
Il Ministro della Cultura Dario Franceschini su Twitter scrive che a partire dal 27 marzo prossimo, in zona gialla, potranno riaprire teatri e cinema, e sarà consentito l’ingresso nei musei anche nei weekend su prenotazione. (Read more ★ Leggi di più)
La leggendaria formazione garage rock The Fleshtones in oltre quattro decenni di successi si è guadagnata il titolo di “garage rock band americana“. (Read more ★ Leggi di più)
A Charlie Fuzz (all’anagrafe di Ceccano Carlo Cerroni) tenacia e passione per la musica sicuramente non mancano, anche perché – se ci pensate bene – il più delle volte l’una si nutre dell’altra in una sorta di osmosi continua che nel tempo ha fatto emergere il talento del nostro cantautore di provincia. (Read more ★ Leggi di più)
Pubblicato il 20 novembre dello scorso anno da La Tempesta Dischi, Welcome to Uhuru Republic è l’album di debutto di Uhuru Republic, molto più di un progetto musicale: un viaggio straordinario di un collettivo di artisti italiani e africani, di curatori, ambasciatori, designer, imprenditori, visionari che hanno deciso di mettere insieme energie e ispirazione per creare qualcosa di unico, un ponte fra il nostro Paese e l’Africa che supera i confini fra i due continenti. (Read more ★ Leggi di più)
Se lo hanno dichiarato a tutti attraverso un comunicato stampa, in qualche modo, bisogna crederci: dal 14 al 18 ottobre 2021 torna in presenza il Salone Internazionale del Libro di Torino, anche se poi aggiungono “compatibilmente con l’andamento dell’emergenza sanitaria”. (Read more ★ Leggi di più)
Con le sue 6 tracce e una suite di 38 minuti, Die del 2015 è il disco di Jacopo Incani che più ha caratterizzato la scena musicale indipendente italiana nello scorso decennio. (Read more ★ Leggi di più)
Il nuovo album dei Dinosaur Jr., in uscita il 23 aprile 2021, si intitola Sweep It Into Space ed è stato registrato presso i Bisquiteen Studio di Amherst tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. (Read more ★ Leggi di più)
Prenderà il via da domani, mercoledì 24 febbraio, l’edizione 2021 delle Targhe Tenco, l’iniziativa nata nel 1984 e mirata a offrire un riconoscimento alle migliori produzioni discografiche italiane sul terreno della canzone d’autore. (Read more ★ Leggi di più)
In seguito alla notizia delle scioglimento dei Daft Punk, abbiamo pensato di celebrare il duo francese di musica elettronica con una playlist di 10 canzoni. (Read more ★ Leggi di più)
Nahawa Doumbia è una delle voci più importanti e rispettate della musica maliana, con una carriera iniziata ben 40 anni fa, e Kanawa è il suo nuovo album pubblicato il 29 gennaio 2021 da Awesome Tapes From Africa. (Read more ★ Leggi di più)
Secondo quanto dichiarato dall’Indipendent, e così come confermato da Pitchfork, i Daft Punk – storico duo di musica elettronica – hanno annunciato la fine del loro progetto musicale dopo quasi tre decenni. (Read more ★ Leggi di più)
Prodotto dall’amico Johnny Deep, diretto dal regista Julien Temple e pubblicato il 4 dicembre 2020, Crock of Gold – A Few Rounds with Shane MacGowan è un documentario che si tuffa profondamente nella vita senza limiti del cantautore e poeta irlandese Shane MacGowan, meglio conosciuto per essere stato il leader dei Pogues, formazione che ha combinato la musica tradizionale irlandese con l’energia viscerale del punk rock. (Read more ★ Leggi di più)
Alla danzatrice e coreografa franco-senegalese Germaine Acogny, nota in tutto il mondo come “la madre della danza contemporanea africana”, va il Leone d’oro alla carriera per la Danza 2021. (Read more ★ Leggi di più)
Revolutionary Love è il 22° album della cantautrice e chitarrista americana Ani DiFranco, una delle musiciste più autentiche e pure del panorama discografico internazionale. (Read more ★ Leggi di più)
Dopo una pausa di due anni, la formazione afro/post-punk lussemburghese No metal in this battle torna con due nuove tracce intitolate Shimokita e Zeitzonensynchronisationmechanismus. (Read more ★ Leggi di più)
Think Too Much è il nuovo singolo, il terzo per la precisione, della diciottenne cantautrice e produttrice di Mesquite (Texas) Hannah Jadagu, attualmente residente a New York. (Read more ★ Leggi di più)