Edie Brickell & The New Bohemians si sono formati a Dallas nella metà degli anni ’80, hanno suonato ovunque e scritto hit suonate dalle radio di tutto il mondo. (Read more ★ Leggi di più)

Edie Brickell & The New Bohemians si sono formati a Dallas nella metà degli anni ’80, hanno suonato ovunque e scritto hit suonate dalle radio di tutto il mondo. (Read more ★ Leggi di più)
Nuovo singolo per i Piqued Jacks, che dopo Every Day Special e Golden Mine pubblicano Elephant, terza tappa di avvicinamento al nuovo album Synchronizer (il terzo della band toscana) di prossima uscita per INRI. (Read more ★ Leggi di più)
I Lice – band britannica guidata da Alastair Shuttleworth – debuttano con un album post-industriale e sperimentale intitolato Wasteland: What Ails Our People is Clear. (Read more ★ Leggi di più)
Won’t you take me with you è l’ultima fatica in studio del musicista e compositore di stanza a Chicago Daniel Knox. (Read more ★ Leggi di più)
Pearl Charles è una giovane cantautrice folk rock di Los Angeles, California, con all’attivo a oggi tre album: Pearl Charles (2015), Sleepless Dreamer (2018) e l’ultimo appena pubblicato dal titolo Magic Mirror. (Read more ★ Leggi di più)
L’Antitrust – o meglio l’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – ha disposto una sensazione di 10 milioni di euro al gruppo CTS Eventim-TicketOne per abuso di posizione dominante. (Read more ★ Leggi di più)
Nahawa Doumbia è una delle voci più importanti e rispettate della musica maliana, con una carriera iniziata ben 40 anni fa. (Read more ★ Leggi di più)
I britannici You Me At Six tornano con il loro attesissimo settimo album in studio, Suckapunch, uscito il 15 gennaio 2021 su Underdog Records/Awal. (Read more ★ Leggi di più)
Muore il 16 gennaio 2021, per complicazioni da covid-19, lo storico produttore discografico statunitense Phil Spector. (Read more ★ Leggi di più)
Pubblicato il 15 gennaio 2015 da Keeled Scales, Two Saviors è il secondo album da solista di Buck Meek, già chitarrista della formazione indie rock Big Thief. (Read more ★ Leggi di più)
Si intitola Spare Ribs ed è l’undicesimo album in studio del duo hip-hop punk ed elettronico Sleaford Mods. (Read more ★ Leggi di più)
Human Rites è il secondo disco dell’artista angloitaliano Beercock. Un progetto completamente nuovo dove l’artista indaga i mezzi e i confini della voce e del corpo, spingendosi verso un linguaggio nuovo e ancestrale. (Read more ★ Leggi di più)
I londinesi Shame sono una delle realtà più interessanti della scena alternativa contemporanea, capaci di risvegliare l’assopita aggressività punk rock della loro terra e darle una forma moderna e meno datata. (Read more ★ Leggi di più)
L’etichetta inglese Umsakazo Records il 7 dicembre 2020 ha ridato alle stampe Makgona Tsohle Reggi, raccolta di artisti vari originariamente pubblicata nel 1970 dall’etichetta sudafricana Inkonkoni di Rupert Bopape. (Read more ★ Leggi di più)
James Wallace – cantante, compositore e produttore che si cela dietro il progetto Skyway Man – pubblica un nuovo album dal titolo The World Only Ends When You Die. (Read more ★ Leggi di più)
Il 15 gennaio esce Musico ambulante, il nuovo lavoro antologico del cantautore milanese Fabio Concato. (Read more ★ Leggi di più)
Il 13 gennaio 1968 Johnny Cash (1932-2003) si esibisce in due spettacoli dal vivo per i detenuti del carcere di massima sicurezza di Folsom in California. (Read more ★ Leggi di più)
Ventuno anni fa coronai un piccolo “sogno”, come leggerete sotto: incontrare e conoscere Giusto Pio. Furono numerosi gli incontri con lui e con sua moglie, a Castelfranco Veneto. (Read more ★ Leggi di più)
Slitta al 19 febbraio 2021 l’uscita in vinile per Urtovox dell’album d’esordio dei Linda Collins dal titolo Tied, confermata invece la pubblicazione digitale per il prossimo 22 gennaio. (Read more ★ Leggi di più)
L’11 gennaio del 1926 nasceva a Castelfranco Veneto il musicista, compositore e direttore d’orchestra Giusto Pio, scomparso il 12 febbraio 2017 all’età di 91 anni. (Read more ★ Leggi di più)