ARTICOLI

Dirotta su Cuba e Mario Venuti con il nuovo singolo In The Souk

Dirotta su Cuba con In The Souk, nuovo singolo in collaborazione con Mario Venuti, un mix di acid jazz e cantautorato siciliano.

I Dirotta su Cuba celebrano i 30 anni dall’uscita del loro celebre brano Gelosia con un nuovo singolo, In The Souk, in collaborazione con il raffinato cantautore siciliano Mario Venuti. Il brano, che unisce l’acid jazz italiano tipico della band con elementi del moderno cantautorato siciliano, è scritto e arrangiato dal polistrumentista David Florio.

Guarda il video

La storica frontwoman Simona Bencini, unica componente rimasta della formazione originale, guida questa nuova fase creativa che fonde influenze black music e la tradizione musicale siciliana. (La redazione)

Reset
CD E VINILI DISPONIBILI SU AMAZON.ITIscriviti al canale Telegram di Musicletter.itIscriviti al canale WhatsApp di Musicletter.it

✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 18 Ottobre 2024

✓ REDAZIONE MUSICLETTER.IT

La redazione cura quotidianamente articoli, recensioni e approfondimenti sul panorama musicale italiano e internazionale, con particolare attenzione alla musica indipendente, agli artisti emergenti e ai fenomeni culturali contemporanei. Si occupa inoltre di informazione e approfondimento sull’attualità, sulla cultura, sullo sport e su altri temi di interesse pubblico. Il lavoro redazionale segue un approccio informativo, critico e indipendente, con l’obiettivo di offrire contenuti affidabili, aggiornati e di qualità. Musicletter.it collabora con autori, blogger, giornalisti e contributori per raccontare il presente attraverso prospettive diverse, valorizzando la pluralità delle voci e delle esperienze. Per contatti e informazioni: redazione@musicletter.it oppure musicletter@gmail.com.

Google Segui Musicletter.it su Google