Rolls Royce: 11 versioni dello stesso pezzo di Achille Lauro

Una stravagante compilation in cui undici artisti hanno dato vita a versioni differenti di Rolls Royce.

  • 1Minuto
  • 126Parole

Sicuramente molti di voi ricorderanno Rolls Royce, il brano con il quale il performer Achille Lauro si guadagnò trasversalmente l’attenzione di pubblico e critica al 69° Festival di Sanremo.

Un pezzo che ha fatto la fortuna di Achille Lauro, facendolo diventare uno dei personaggi più noti e bizzarri della scena pop contemporanea italiana.

Un’attenzione che ha coinvolto sia l’ambiente mainstream che alternativo. A proposito di quest’ultimo, non è un caso infatti che undici artisti sconosciuti abbiano deciso di partecipare a questa stravagante compilation, realizzando ciascuno una versione differente di Rolls Royce.

La compilation – disponibile dal 5 febbraio in streaming integrale su Bandcamp- non poteva che intitolarsi Rolls Royce – 11 versioni dello stesso pezzo di Achille Lauro. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.