«A Book of Days» di Patti Smith. Un libro ispirato dal suo account Instagram

Un lavoro editoriale con oltre 365 immagini che tracciano l'estetica singolare dell'artista americana attraverso il popolarissimo social media.

Pubblicato da

La cantautrice, poetessa e scrittrice americana Patti Smith ha annunciato la pubblicazione di un nuovo libro ispirato dal suo account Instagram.

Si intitola A Book Of Days ed è un lavoro editoriale con oltre 365 immagini e riflessioni che tracciano il pensiero e l’estetica singolare di Smith attraverso il popolarissimo social media.

Il 20 marzo 2018, senza alcun piano per quello che in seguito sarebbe potuto accadere, Patti Smith ha pubblicato la sua prima foto su Instagram: la sua mano con il semplice messaggio: “Ciao a tutti!“.

Da quel giorno la Smith ha iniziato a pubblicare immagini dal suo smartphone che ritraevano i figli, il suo termosifone, i suoi stivali, il suo gatto abissino, Il Cairo, lei con la sua amata Land Camera 250 e tantissime altre foto.

I follower hanno manifestato subito un’affinità con quelle immagini pubblicate da Patti Smith su Instagram: dalle foto del suo caffè quotidiano ai libri che sta leggendo, passando per le tombe dei suoi amati eroi come William Blake, Dylan Thomas, Sylvia Plath, Simone Weil, Albert Camus.

Una storia “social” fatta di immagini coerente con la sua vita dedicata all’arte ma anche piena di passioni, devozioni, ossessioni e capricci. Tra foto vecchie e nuove, A Book of Days – in uscita il 15 novembre 2022 per Penguin Random House – è un nuovo modo di sperimentare la creatività dell’artista americana. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 6 Ottobre 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)