Alicia Keys. «Santa Baby» è il disco di Natale della cantante r&b

La vincitrice di 15 Grammy Alicia Keys ha pubblicato il suo album di Natale

  • 1Minuto
  • 170Parole

Santa Baby è il disco di Natale della cantante r&b e compositrice americana Alicia Keys, tra le voci principali della sua generazione e una delle artisti più famose degli ultimi 20 anni. 

Nel nuovo album sono presenti classici natalizi e quattro nuovi brani a tema, tra cui il primo singolo December Back 2 June.

La varietà dei contenuti di Santa Baby esalta la poliedricità di Alicia Keys: l’artista sa essere giocosa (Santa Baby), seducente (la rilettura lounge di Favorite Things), sofisticata (Please Come Home For Christmas) e seria (Happy Xmas [War Is Over]).

Ma la vera sorpresa per qualunque fan degli album di Natale sono due tracce originali, tra le migliori del lotto. Se December Back 2 June rimanda al jazz e al soul nello stile dei Jackson 5, la nuova versione di Not Even The King (l’originale era presente su Girl On Fire del 2012), coglie il senso di gratitudine e di umiltà delle feste senza neanche tirare in ballo la neve.

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.