Pubblicato il 16 giugno 2017 su Nonesuch Records, Crack-Up è il terzo e atteso lavoro sulla lunga distanza degli americani Fleet Foxes. L’album arriva a distanza di sei anni da Helplessness Blues (2011) e quasi dieci dal sorprendente e omonimo esordio datato 2008.
Acclamato da più parti come il loro disco più complesso e coinvolgente o addirittura come la band più originale del secolo, i Fleet Foxes di Robin Pecknold, che ha scritto tutte le undici canzoni di Crack-Up, si esibiranno dal vivo a Ferrara Sotto le Stelle 2017 per quella che sarà l’unica data italiana della band folk rock a stelle e strisce.
L’appuntamento è previsto per il 3 luglio 2017 a Ferrara in piazza Castello con l’apertura affidata al cantautore Hamilton Leithauser. Di seguito invece è possibile ascoltare Third Of May, brano estratto dal nuovo album dei Fleet Foxes ed eseguito durante il celebre programma televisivo americano The Late Show with Stephen Colbert. (La redazione)
✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 27 Giugno 2017