Sleepwalking è il terzo album del neozelandese Jonathan Bree, composto, registrato e prodotto da solo nel suo studio personale di Auckland.
Per il nuovo album Jonathan Bree si è ispirato alle produzioni orchestrali di Brian Wilson e al mood da sexy crooner tipico delle produzioni degli anni ‘60 e dei primi ‘70 di Serge Gainsbourg.
Gli arrangiamenti dei brani di Sleepwalking sono influenzati dal pop orchestrale di Lee Hazlewood e Scott Walker.
Quando Jonathan non produce o suona dal vivo con Princesse Chelsea, dirige la sua etichetta discografica Lil’ Chief Records.
Negli ultimi anni 15 anni Jonathan ha scritto e prodotto 4 album e altrettanti Ep dei Brunettes, di cui uno pubblicato dalla Sub Pop, prima che la band si sciogliesse nel 2010.
Dopo i Brunettes sono seguite varie collaborazioni e suoi primi due album da solista, The Primrose Path e A Little Night Music.
Pubblicato lo scorso 8 giugno, Sleepwalking è in streaming integrale sul nostro blog a partire da oggi. Buon ascolto. (La redazione)
Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi
✓ MUSICLETTER.IT è un sito indipendente di musica, cultura e informazione fondato nel 2005 da Luca D'Ambrosio © Tutti i diritti riservati - 12 Luglio 2018