Il singolo d’esordio della formazione synthwave Testarossa. Ascolta “L’estate sta finendo” (Righeira)

Nel cuore dei Testarossa si trova quell’universo fatto di notti insonni davanti ai videogame, serie tv e classici del cinema, di romanticismo e avventura e di vite vissute solo durante irreali tramonti perenni.

I Testarossa nascono nel 2020 tra Roma e Latina come progetto synthwave e synth-pop.

La formazione è composta da Marika Pavani (voce, autrice e compositrice dei brani), Ilario Parascandolo (produttore e chitarrista) e Stevo Palumbo (batterista).

Nel cuore dei Testarossa si trova quell’universo fatto di notti insonni davanti ai videogame, serie tv e classici del cinema, di romanticismo e avventura e di vite vissute solo durante irreali tramonti perenni.

Proprio una luce estiva di fine giornata sembra dominare le note del primo lavoro pubblicato e autoprodotto dalla band, ovvero una versione nostalgica in chiave synthwave della famosa canzone L’estate sta finendo dei Righeira.

Una cover che ben sintetizza atmosfere, sentimenti e temi cari alla band che ha inteso realizzare una sorta di manifesto del genere prima di pubblicare i brani originali. 

La cover è anche stata accompagnata dalla realizzazione di un videoclip firmato da Fabio Reitano e che meglio di ogni parola esprime tutte le sensazioni e gli scenari di riferimento della band.

«Durante il tramonto, il sole a volte fa dei regali. Una volta ha anche fermato il tempo e le nostre vite si sono allungate. In quel momento tutto è sembrato possibile: l’invincibilità, l’eterna giovinezza, un bacio tanto atteso. I Testarossa racchiudono questo momento magico nella loro versione synthwave del famoso brano “L’Estate Sta Finendo” dei Righeira accompagnata da un video con finale a sorpresa: l’Universo ci ripensa e si riprende il suo dono».

Il singolo d’esordio dei Testarossa esce oggi 25 agosto. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.