Linda Collins: in arrivo l’album di debutto della formazione indie rock italiana senza base geografica

I Linda Collins sono Alberto Garbero (chitarre), Massimiliano Esposito (synth), Vincenzo Morreale (basso) e Pietro Merlo (batteria).

Slitta al 19 febbraio 2021 l’uscita in vinile per Urtovox dell’album d’esordio dei Linda Collins dal titolo Tied, confermata invece la pubblicazione digitale per il prossimo 22 gennaio.

I Linda Collins sono una band senza base geografica che coinvolge una manciata di musicisti con alle spalle territori d’origine differenti e campi di suoni equidistanti.

I punti di contatto sono le parole non dette, l’amore per qualcosa che li accompagna da sempre e il tentativo di riportare, dentro alla forma canzone, tutto quello che altrimenti sarebbe perso nella centrifuga del tempo che passa. Paesaggi sonori che si muovono tra indie pop, soft-electro, post-rock e rimandi dub.

I Linda Collins sono Alberto Garbero (chitarre), Massimiliano Esposito (synth), Vincenzo Morreale (basso) e Pietro Merlo (batteria).

Tied è stato anticipato dai singoli Kids e Sometimes. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.