Come ormai sappiamo tutti il 2020 è stato un anno particolarmente terribile a causa dello scoppio Pandemia da Covid-19. Un anno terribile sia dal punto di vista fisico che mentale, i cui effetti – in attesa di una immunizzazione globale – purtroppo si protraggono ancora.
Nel pieno della Pandemia, quindi, anche il canadese Chad VanGaalen, come tutti del resto, ha dovuto fermarsi e cautelarsi, cercando, in qualche modo, anche di occupare il tempo sospeso. Tempo che il cantautore di Calgary ha impegnato coltivando l’orto, dedicandosi al giardinaggio e scrivendo canzoni.
Due attività casalinghe con le quali VanGaalen ha nutrito anima e corpo. Da una parte quindi i frutti e la bellezza della natura, dall’altra invece 13 nuove canzoni raccolte sotto il titolo di World’s most stressed out Gardener.
Un album diretto e dal sapore semplice che è stato scritto, eseguito, registrato e mixato da VanGaalen nel suo Yoko Eno Studio a Calgary, Alberta, e masterizzateo da Ryan Morey a Montreal, Quebec.
World’s Most Stressed Out Gardener sarà pubblicato il 13 marzo 2021 da Sub Pop Records, ed è anticipato dal primo singolo e video Samurai Sword. (La redazione)
Stiamo caricando...
Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.