Rettore: 5 canzoni per (ri)scoprirla

A Sanremo 2021 la Rettore, ospite de La Rappresentante di Lista, ha dimostrato di essere ancora una numero uno.

Al Festival di Sanremo 2021 – ospite d’onore della band La Rappresentante di Lista, con la quale ha cantato la sua hit Splendido splendenteDonatella Rettore, più semplicemente Rettore, ha dimostrato di essere ancora una numero uno.

Presenza scenica come poche, voce coinvolgente e una fisicità elegante e senza tempo, la nostra Miss Rettore – riduttivamente definita “icona degli anni 80” – non ha mai interrotto la propria produzione discografica alternando pagine di raffinato pop, al rock più puro. Tutto ciò senza mai tradire le aspettative del suo pubblico.

Tuttavia la Rettore non è solo le hit che la rappresentano, ossia i vari Kobra, Lamette o la famosissima Splendido splendente riproposta, con grande successo, al Festival della Canzone italiana insieme a La Rrappresentante di Lista.

A tal fine vogliamo omaggiarla con alcuni fra i titoli meno conosciuti al grande pubblico, ma di grande intensità interpretativa e di scrittura. (La redazione)

Giù dal nero ciel, 1985

Giù dal nero ciel, 1985

Le nuove favole non fanno così bene al cuore, 1992

Le nuove favole non fanno così bene al cuore, 1992

Stralunata, 2005

Stralunata, 2005

Primadonna, 2008

Primadonna, 2008

Se morirò, 2011

Se morirò, 2011

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.