«Senza controllo» è il secondo album del cantautore marsalese Pierpaolo Marino

L’album è stato composto e arrangiato da Pierpaolo (tranne Un secolo fa, scritta da Paolo Navarra e arrangiata da Pierpaolo), attraverso un lavoro intenso di pre-produzione in home recording e poi raffinato in studio attraverso le mani sapienti di Paolo Messere.

Pubblicato da

Senza controllo è il titolo del secondo album in studio del cantautore di Marsala Pierpaolo Marino.

Il titolo riassume le vicissitudini e i tormenti che hanno preceduto e accompagnato la composizione delle canzoni, senza controllo vuol dire anche senza nessuna imposizione stilistica o manieristica, senza supervisione dall’alto, un concentrato di stati d’animo espressi in musica nella forma più pura e sincera possibile da parte dell’autore e senza subire contaminazioni esterne.

L’album è stato composto e arrangiato da Pierpaolo  (tranne Un secolo fa, scritta da Paolo Navarra e arrangiata da Pierpaolo), attraverso un lavoro intenso di pre-produzione in home recording e poi raffinato in studio attraverso le mani sapienti di Paolo Messere.

Synth, chitarre elettriche e groove di basso e batteria sono gli elementi distintivi di questo disco che probabilmente va in una direzione diversa rispetto al precedente che trovava rifugio in atmosfere sicuramente più folk rock.

Senza controllo, pubblicato il 26 febbraio 2021 da Seahorse Recording, è un concentrato di passione e solitudine, di malinconie e introspezioni, le undici tracce e le liriche ne danno ampiamente prova. La maggior parte dei brani sono stati eseguiti in studio da Pierpaolo con la preziosa collaborazione di Dario Li Voti alla batteria su tutte le tracce e poi Dario Silvia e Antony Mannone che hanno dato il loro contributo (piano e basso) su alcune canzoni dell’album.

Questo nuovo disco è sicuramente quanto di più personale e autentico l’autore abbia mai prodotto fino ad ora. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 12 Marzo 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)