10 canzoni per festeggiare gli 80 anni di Bob Dylan

Oggi, 24 maggio 2021, Bob Dylan compie 80 anni e noi abbiamo pensato di festeggiarlo con una playlist di 10 canzoni da lui scritte e cantate.

  • 1Minuto
  • 122Parole

Appena due giorni fa abbiamo pubblicato un articolo celebrativo sul cantautore e premio Nobel di Duluth dal titolo: Bob Dylan, 80 anni di “moltitudini”.

Oggi, 24 maggio 2021, nel giorno del suo ottantesimo compleanno, abbiamo pensato di festeggiare il grande Robert Allen Zimmerman (così all’anagrafe) con una playlist di 10 canzoni da lui scritte e cantate.

Le abbiamo scelte secondo il nostro insindacabile gusto del momento, pur sapendo che dieci canzoni sono davvero poche per rappresentare la multiformità artistica di Dylan.

Si va da Don’t Think Twice, It’s All Right a Gonna Change my Way of Thinking, passando per Ballad of a Thin Man e Most of the Time.

Buon compleanno, Mr. Dylan e buon ascolto a tutti voi che ci seguite. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.