Dal country folk al rock più energico. Il cambio di rotta di Torres con il nuovo album «Thirstier»

«Thirstier» arriva a un anno e mezzo di distanza da «Silve Tingue», prima uscita di Torres per Merge, ed è un inaspettato cambio di rotta e sound nella discografia della giovane musicista di Orlando, Florida, passando dal country folk degli ultimi lavori a una più energica lezione rock.

Registrato in piena crisi pandemica nell’inverno del 2020 ai Middle Farm Studio in Inghilterra, Thirstier segna il ritorno di Mackenzie Ruth Scott, alias Torres, a una forma di rock più potente di quanto fatto finora con i suoi ultimi lavori.

Il disco è stato prodotto dalla giovane musicista statunitense insieme a Rob Ellis e Peter Miles inseguendo un sound più chitarristico.

La nuova direzione è ben evidente già ascoltando il primo singolo Don’t Go Puttin Wishes in My Head, spumeggiante esempio di country rock.

Thirstier, in uscita il 30 luglio 2021 per Merge Records, è un album che parla di amore con brani che affrontano il tema sotto vari punti di vista: romantico, platonico, spirituale, per la propria famiglia e per sé stessi.

Thirstier è un messaggio d’amore rivolto a tutti, per migliorare e cambiare il mondo. Almeno questa è la speranza di Mackenzie Ruth Scott. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.