Ero Romantica. Il nuovo album di Arisa

«Ero Romantica», il settimo album in studio di Arisa, arriva a più di due anni da «Una nuova Rosalba in città», uscito l’8 febbraio 2019.

  • 1Minuto
  • 201Parole

Arisa è un’artista ecclettica che nel corso della sua carriera si è contraddistinta per il suo raffinato timbro vocale ma anche per la sua versatilità.

Domani, 26 novembre 2021, esce il suo settimo album in studio dal titolo Ero Romantica. L’annuncio e la descrizione del nuovo lavoro discografico arrivano direttamente dai profili social di Rosalba Pippa (così all’anagrafe di Genova).

«È un album in bilico fra romanticismo e desiderio di libertà: a volte sofferto e struggente, in altri momenti sfacciato e disinibito, in una sorprendente alternanza fra malinconiche ballate d’amore e sfrenati ritmi dance anni ’90. Un atto d’amore verso l’umanità nelle sue varie sfaccettature, un disco che trova il senso nelle eccezioni alla regola, celebra la femminilità e le sue contraddizioni, canta di autodeterminazione femminile e di schiavitù volontaria, urla l’urgenza di cambiare punto di vista per non rimanere schiacciati dall’omologazione».

Arisa

Ero Romantica arriva a più di due anni da Una nuova Rosalba in città, uscito l’8 febbraio 2019.

Il nuovo disco, che inizialmente si sarebbe dovuto intitolare Porno Romantica, segna un cambiamento artistico per la musicista italiana. (La redazione)

ACQUISTA IL DISCO SU AMAZON

Lascia un commento