Marco Ancona e Francesca Romana con il nuovo singolo «La rivoluzione»

Marco Ancona prosegue il suo coerente percorso artistico, continuando la sua personale ricerca sonora supportata da testi dal carattere visionario.

  • 2Minuti
  • 270Parole

La rivoluzione è il nuovo singolo del musicista e cantante salentino Marco Ancona, un brano scritto e interpretato insieme alla cantautrice Francesca Romana Perrotta.

Con questa power ballad Marco Ancona prosegue il suo coerente percorso artistico, continuando la sua personale ricerca sonora supportata da testi dal carattere visionario, che lo hanno costantemente contraddistinto nei suoi lavori precedenti.

La regia del videoclip ufficiale abbinato al pezzo è affidata ancora una volta al regista pugliese Piernicola Mele, che ha firmato anche il video del singolo Per le strade di nessuno del 2018.

C’è l’attesa che accada qualcosa che rivoluzioni lo status quo di una storia, non necessariamente d’amore. In un silenzio appassionato qualcuno aspetta che l’altro si muova, che rompa gli argini e dia il via alla necessaria rivoluzione. Fuori dagli schemi, dalle regole, dagli argini delle convenzioni sociali.

Marco Ancona

Prodotto dallo stesso Marco Ancona per NOS Records/Believe e disponibile a partire da oggi 2 maggio 2022, La rivoluzione è accompagnato da una b-side, una versione acustica di Quando resta solo il nome, pezzo storico della sua recente carriera da solista.

Marco Ancona è tra gli artisti salentini più noti nella scena underground nazionale. Attivo dalla seconda metà degli anni Novanta, ha dato vita a Bludinvidia, Amerigo Verardi & Marco AnconaFonokit, tutti progetti molto apprezzati dalla critica e premiati dal pubblico, con i quali ha pubblicato diversi lavori e tenuto innumerevoli concerti.

Tantissime sono anche le collaborazioni con vari artisti della scena italiana: a oggi Marco Ancona compare su più di 60 pubblicazioni nelle vesti di cantante, autore, strumentista e produttore. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.