Litfiba. «L’ultimo girone» in Europa

Nuove date in Europa per la formazione rock italiana

Pubblicato da

I Litfiba sono stati negli ultimi 40 (+2) anni la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano.

Una storia che si può fregiare di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo – precursori come pochi del rock cantato in italiano – ma anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.

Dopo le tante date in Italia, la formazione rock guidata da Pierò Pelù e Ghigo Renzulli si appresta a chiudere il lungo tour denominato L’ultimo girone (1980-2022) con quattro concerti in Europa nel mese di dicembre:

  • venerdì 9 dicembre 2022 – Bataclan, Parigi
  • domenica 11 dicembre – La Madeleine, Bruxelles
  • giovedì 15 dicembre – Volkshaus, Zurigo
  • venerdì 16 dicembre – Les Docks, Losanna

Il tour dell’addio, che ha preso il via il 26 aprile 2022, i Litfiba sono accompagnati sul palco da Luca Martelli alla batteria, Fabrizio Simoncioni alle tastiere e Dado Neri al basso. (La redazione)

IL TOUR

[songkick_concerts_and_festivals songkick_id=400336-litfiba songkick_id_type=artist]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 15 Settembre 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)